La Certosa Inclusiva

È la realizzazione di un sogno, quello di molte famiglie che convivono con la dimensione della FRAGILITÀ

La Nostra Missione

Creare un luogo sognato e ideato da persone per le persone, con l’obiettivo di dare vita ad una città nella città, secondo un nuovo modello di assistenza, welfare e comunità, dove le Differenze sono Normalità e si fanno motore di Sviluppo e crescita Sociale.

Unisciti a Noi,

Sostieni il nostro sogno

Il Nostro Progetto

Alle giovani generazioni: perché un paese che pensa a loro è un paese che pensa a tutti.

L’Associazione GENERAZIONI E FUTURO APS è divenuta nel tempo, grazie alla passione di tutti fin dalla sua nascita un interlocutore privilegiato delle Fragilità, creando legami nel mondo del Volontariato, dell’Università, della Ricerca e tanti professionisti di elevata competenza per questo progetto innovativo.

Vogliamo che i protagonisti siano i Giovani, il nostro Futuro.

Cuore del progetto è l’Inclusione, l’Integrazione e l’Innovazione.

La Certosa Inclusiva è la prima Smart City Inclusiva in Italia, sorgerà a Roma in un’area di 200mila metri quadri nel VI° Municipio, sperimenteremo un nuovo modello di welfare locale, autonomo e multifunzionale.

Le soluzioni per l’Inclusione e l’Integrazione sono i molteplici SERVIZI alle Fragilità e la Cittadinanza, mentre per l’Innovazione Tecnologica è nell’avere costruito un terreno fertile nel Green e la Sostenibilità.

La Certosa Inclusiva rispecchia le indicazioni dell’agenda ONU 2030, con il rispetto dell’ambiente, l’utilizzo di energie rinnovabili, la mobilità elettrica, i rifiuti zeroassoluto, essere plastic free, l’impiego di tecniche di bioedilizia e la rigenerazione urbana, ponendo l’ECONOMIA CIRCOLARE motore per l’Integrazione e l’Inclusione.

Intendiamo creare Futuro divenendo nel Territorio motore dell’Economia e dell’Occupazione.